27 Giugno 2019

news
percorso: Home > news > Esordienti

REAL-VILLAFRANCA 2-2 (5-4 dopo Shoot-out)

10-06-2019 13:40 - Esordienti
E' stata una serata indimenticabile, quella di Domenica 9 Giugno che ha visto i nostri magnifici Esordienti 2006 aggiudicarsi la 1^ Edizione della VERONA LEAGUE, prestigioso torneo intitolato alla memoria di Luciano Giglio.
L'atto finale si svolge allo Stadio Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia, gremitissimo e tirato a lucido con le linee del campo perfettamente tracciate per il gioco 9 contro 9, terna arbitrale , presentazione individuale dei singoli giocatori e allenatori ed esecuzione dell'inno nazionale.

Si comincia alle 18.00 con la finale per il 3° e 4° posto, vinta dal Team Santa Lucia Golosine contro l'Ambrosiana ed a seguire l'attesa finalissima tra il Real GrezzanaLugo e il Villafranca.

Il primo tempo è equilibrato con il Real propositivo in avanti con il consueto gioco palla a terra ed il Villafranca pericoloso al 10° minuto con un diagonale che colpisce il palo esterno della nostra porta.

La partita si infiamma nel secondo tempo grazie ad una splendida punizione di Simone Signorini che porta in vantaggio il Real ma il Villafranca reagisce prontamente, sfiorando il pareggio con un gran tiro dalla distanza che colpisce i due pali dopo aver attraversato per intero, senza superarla, la nosta linea di porta.

Il pericolo scampato mette le ali ai nostri ragazzi che raddoppiano grazie ad una percussione centrale finalizzata da Filippini con un preciso diagonale sul secondo palo.

Nei minuti finali del secondo tempo, il Villafranca accorcia le distanze con un destro secco di Roncaia ponendo le basi per la rimonta che si concretizza nel terzo e conclusivo tempo con la zampata decisiva sottomisura di Camilli.

Al fischio finale entrambe le squadre meriterebbero di alzare il trofeo ma per stabilire un vincitore unico, si rendono necessari gli shoot-out, 8 azioni individuali palla al piede che richiedono una tecnica individuale superiore rispetto ai tradizionali calci di rigore.

Il 5 su 7 messo a segno dai nostri ragazzi contro il 4 su 8 del Villafranca, permette al Real di iscrivere il proprio nome in questa prima edizione della VERONA LEAGUE e per la nostra società è motivo di grande orgoglio poter contare su un gruppo di giovani giocatori in costante crescita, guidato da uno staff tecnico preparatissimo e motivato.

Un trofeo alto più di un metro oltre alle belle parole pronunciate al microfono da Luciano, ex pilastro del Chievo, sono il giusto premio per quesi ragazzi, protagonisti di un biennio da incorniciare nella categoria Esordienti e che sapranno farsi valere anche nel prossimo biennio tra i Giovanissimi.

Ciliegina sulla torta della serata sono anche i due premi individuali portati a casa da Iacopo Grandi, nominato miglior centrocampista del torneo e da Simone Signorini, TopPlayer delle Finali.

La grande festa si è poi conclusa in tarda serata davanti ad una buona pizza, con tanto di brindisi finale propiziatorio di nuovi successi per il nostro sodalizio sportivo, deciso più che mai a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel panorama calcistico veronese.


Foto di gruppo del trionfo in VERONA LEAGUE

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]